Le osterie del delitto
Romanzo polisensoriale con le ricette di Renata Briano. Dopo “Delitti alla Torre Saracena”, Milvia Moretti ci riporta nel piccolo commissariato di Sori dove una strampalata compagnia di poliziotti e poliziotte affronta piccoli e grandi casi e, soprattutto, un mondo sempre più difficile. Il Commissario Alberto, l’esperta di arti marziali Angela, l’abile poliziotto sotto copertura Nic, il medico legale con il vizio del bere Pat, una Questora e una Prefetta d’assalto devono indagare su un omicidio misterioso che sembra essere stato commesso da un vampiro, proprio mentre il loro piccolo mondo sembra impazzire, travolto da una violenza sempre più diffusa e pericolosa. In un vortice di storie che si intrecciano l’una con l’altra, i teneri ma irreprensibili e coraggiosi protagonisti provano a ristabilire la dimensione umana della vita della loro comunità, senza mai rinunciare ai piaceri dell’osteria, alla focaccia e alla farinata di Sori e ai piatti dell’entroterra ligure. È qui che il loro Commissariato viene ribattezzato Mare e Monti, mentre le avventure dei nostri piccoli grandi eroi si susseguono tra la riviera, i sentieri del Golfo Paradiso e i boschi della Val Trebbia, tra colpi di scena, agguati, sparatorie e la difficoltà di rispondere alle direttive di una politica che non sempre ha come priorità il benessere e la tranquillità dei propri cittadini. « …è un giallo cozy pieno di umorismo dove si riflette su temi importanti e cari all’autrice, come la perdita della memoria collettiva e il bisogno di recuperare una dimensione solidale del vivere civile e dello stare insieme». La verità alla fine verrà a galla, tra una mangiata e l’altra e grazie alle ricette di Renata Briano che si possono consultare utilizzando i VCode dell’App Vesepia inseriti nel testo, ma soprattutto i poliziotti del Commissariato Mare e Monti ci dimostreranno che un mondo più sereno è davvero possibile, se si difendono i valori della nostra Italia democratica fondata sul lavoro. Prefazione di Simone Farello.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it