The Other Shore
Trombettista iracheno-americano, suonatore di santur, cantante e compositore Amir Elsaffar è un visionario, un pioniere dell’esplorazione musicale interculturale. Il suo Two Rivers Ensemble, fondato nel 2006, è stato tra le prime formazioni a combinare il jazz con i māqam iracheni. Nel 2015 Elsaffar ha ampliato il gruppo fondando Rivers of Sound con 17 musicisti. L’album Not Two del 2017 è stato descritto dal New York Times “pieno di slancio, ma non nel senso di un singolo corpo in movimento. Sembra piuttosto fluire e andare oltre i limiti”, mentre Pitchfork Magazine lo ha definito “una dichiarazione d’intenti e di apertura a molte tradizioni, benché resti accessibile a tutti”. Con The Other Shore, la seconda uscita del Rivers of Sound, Elsaffar espande la tavolozza musicale, esplorando nuovi territori, con complesse cellule ritmiche e melodie microtonali che si fondono in lussureggianti texture improvvisate create dai timbri unici degli strumenti e la perfetta sintonia tra i musicisti che compongono l’ensemble come Fabrizio Cassol (sassofono alto), Nasheet Waits (batteria), Miles Okazaki (chitarra), Zafer Tawil (oud, percussioni), Tareq Abboushi (buzuq), John Escreet (pianoforte) e Ole Mathisen (sassofono tenore).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it