Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione:
È un romanzo intenso, profondo e bellissimo....scritto molto molto bene e fortemente incentrato su due temi fondamentali: l'amicizia storica tra due bambini (completamente diversi per estrazione sociale e cultura) che diventano uomini con percorsi differenti e l'amore per la montagna. Unico neo: il rapporto padre-figlio viene trattato un po' troppo frettolosamente quando invece sarebbe potuto essere un altro tema importante e stimolante.
In questo libro non si trova solo il semplice racconto di un'amicizia. Le parole dell'autore ti portano quasi fisicamente tra quelle montagne, i personaggi che le abitano e le loro vicissitudini.
Libro da leggere per gli appasionati di montagna perchè l'autore esprime in modo coinvolgente il legame che si crea tra la montagna e l'uomo. La storia di per sè è poco scorrevole, un pò lenta.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore