L' ottocento francese - Luca Pignato - copertina
L' ottocento francese - Luca Pignato - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' ottocento francese
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Collana "I libri della " tradizione" ", vol. III - Brossura originale di 139 pagine. Ordinari segni d'uso, peraltro esemplare ottimamente conservato. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana "I libri della " tradizione" ", vol. III - Brossura originale di 139 pagine. Ordinari segni d'uso, peraltro esemplare ottimamente conservato. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..

Immagini:

L' ottocento francese

Dettagli

1929
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2566893645233

Conosci l'autore

Foto di Luca Pignato

Luca Pignato

Cresciuto in una famiglia modesta, consegue la maturità classica nel 1910, e tre anni dopo pubblica la sua prima raccolta poetica, Persefone. Sempre più ammirato per le doti letterarie e di redattore, all’inizio degli anni ’20 si avvicina al fascismo, e conosce Piero Gobetti, che lo pubblica più di una volta, lodandone la conoscenza della letteratura francese e l’apertura internazionale. Conseguita nel 1928 la seconda laurea in Filosofia, pubblica in successione l’Ottocento francese (1929), Eticità e religiosità nel concetto di Stato (1935) e L’idea nell’arte (1935), che gli valgono la prestigiosa cattedra di Filosofia teoretica all’Università di Roma La Sapienza. Alla fine degli anni ’30 si avvicina...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it