Our Inner Conflicts: A Constructive Theory of Neurosis - Karen Horney - cover
Our Inner Conflicts: A Constructive Theory of Neurosis - Karen Horney - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Our Inner Conflicts: A Constructive Theory of Neurosis
Disponibile in 5 gg lavorativi
17,49 €
17,49 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


Unlike Freud, Horney does not regard neurosis as rooted in instinct. In her words, her theory is constructive because "it allows us for the first time to tackle and resolve neurotic hopelessness. . . . Neurotic conflicts cannot be resolved by rational decision. . . . But [they] can be resolved by changing the conditions within the personality that brought them into being."

Dettagli

Testo in English
211 x 140 mm
243 gr.
9780393309409

Conosci l'autore

Foto di Karen Horney

Karen Horney

KAREN HORNEY (Amburgo, 1885 - New York, 1952), psichiatra e psicoanalista tedesca di origine olandese e norvegese, è considerata una delle fondatrici dell'approccio interpersonale in psichiatria. Dopo aver completato gli studi di medicina a Berlino, nel 1915 inizia un'analisi freudiana con Karl Abraham. Nel 1920 diviene docente dell'Istituto di Psicoanalisi di Berlino dove insegnerà fino al 1932, quando si trasferisce negli Stati Uniti. Qui, in contrasto con l'American Psychoanalytic Association, rompe con il pensiero psicoanalitico tradizionale e sviluppa un proprio orientamento teorico e un proprio programma di formazione psicoanalitica. Fonda, nel 1941, l'American Institute for Psychoanalysis e anche la rivista American Journal of Psychoanalysis. Continuerà a vivere...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it