Our Strangers - Lydia Davis - cover
Our Strangers - Lydia Davis - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Our Strangers
Disponibilità immediata
14,74 €
14,74 €
Disp. immediata

Descrizione


A FINANCIAL TIMES BOOK OF THE YEAR: FICTION 'A trailblazer in the world of short-form prose' New Yorker Lydia Davis is a virtuoso at detecting the seemingly casual, inconsequential surprises of daily life and pinning them for inspection. In Our Strangers, conversations are overheard and misheard, a special delivery letter is mistaken for a rare white butterfly, toddlers learning to speak identify a ping-pong ball as an egg and mumbled remarks betray a marriage. In the glow of Davis's keen noticing, strangers can become like family and family like strangers. Our Strangers is a fascinating collection that confirms the genius of a writer whose every attention is transformative.

Dettagli

Testo in English
200 x 130 mm
253 gr.
9781805302193

Conosci l'autore

Foto di Lydia Davis

Lydia Davis

1947, Northampton, Massachusetts

Nata a Northampton, nel Massachusetts, nel 1947, Lydia Davis è considerata una delle più importanti scrittrici contemporanee d'oltreoceano. Fin da piccola il padre, professore di inglese, le trasmette la passione per la lettura e, alla tenera età di tredici anni, scopre quello che sarà uno dei suoi modelli: Samuel Beckett. Più che dai contenuti del grande drammaturgo irlandese viene catturata dalla musicalità della sua prosa, come afferma in un'intervista per salon.com ed inizia a ricercarla in tutto ciò che legge ma anche in quella che sarà la sua futura produzione. Infatti oltre alla letteratura, Lydia coltiva un’altra passione, quella della musica. Impara a suonare il piano molto presto ed ascolta dischi su dischi.Nel 1970 si...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it