Out of the Cool - CD Audio di Gil Evans
Out of the Cool - CD Audio di Gil Evans
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Out of the Cool
Disponibilità immediata
12,50 €
12,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Questa pubblicazione ripropone il grande classico di Gil Evans “Out of the Cool” (Impulse AS-4) nella sua interezza. L’unico altro brano tratto da quella stessa sessione ("Sister Sadie"), così come la versione originale del 1959 di "La Nevada" (pubblicata col titolo “Theme” nell’LP Great Jazz Standards) e l’arrangiamento vocale Evans di “Where Flamingos Fly” (cantata da Helen Merrill), sono state aggiunte come bonus . Come ulteriore bonus sono state incluse un questo cd anche tre brani registrati dalla Gil Evans Orchestra con Johnny Carisi come tromba solista tratti dall’album Into the Hot (Impulse AS-9). Queste tre registrazioni rappresentano l’unica testimonianza della collaborazione di Gil Evans con il trombettista.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
13 febbraio 2012
8436028699520

Conosci l'autore

Foto di Gil Evans

Gil Evans

1912, Toronto, Canada

Propr. Ian Ernest Gilmore Green. Pianista, arrangiatore e direttore d'orchestra jazz canadese. Diede un fondamentale contributo d'originalità, dal 1941 al '48, all'orchestra di Claude Thornhill. I suoi raffinati impasti timbrici e la sua suggestiva tavolozza musicale hanno trovato più piena realizzazione in alcuni dischi registrati assieme al trombettista Miles Davis, nel 1949 e '50 con il «nonette» (Birth of the cool) e successivamente, tra 1957 e '60, con un più ampio organico (Miles ahead, Porgy and Bess, Sketches of Spain). Anche con la propria orchestra diede prova di un'indiscutibile genialità.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 La nevada
Play Pausa
2 Where falmingos fly
Play Pausa
3 Bilbao song
Play Pausa
4 Strausphunk
Play Pausa
5 Sunken treasure
Play Pausa
6 Sister Sadie
Play Pausa
7 La nevada (Original 1959 Version)
Play Pausa
8 Where flamingos fly
Play Pausa
9 Angkor wat
Play Pausa
10 Bary's tune
Play Pausa
11 Moon taj
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it