Out of Darkness
Another Sunrise; Farewell, Auschwitz; For a Look or a TouchCon Out of Darkness, Jake Heggie e Gene Scheer hanno scritto un’opera veramente memorabile, che riesce a esprimere l’indicibile orrore dell’Olocausto per mezzo di toccanti ritratti di coloro che vi furono coinvolti in prima persona, senza ridurli a icone spersonalizzate del martirio. I tre capitoli di quest’opera narrano le tristi storie di un gruppo di persone sopravvissute a crudeltà assolutamente inimmaginabili. Another Sunrise racconta la storia straordinaria di Krystyna Zywulska che – dopo essere stata catturata in quanto membro della resistenza polacca – venne internata nel lager di Auschwitz, dove scrisse poesie che furono fatte circolare segretamente tra i prigionieri, diventando per loro veri e propri inni di speranza. Farewell, Auschwitz è un brano molto toccante basato sui versi di Krystyna, che esorta a mantenere un senso di umanità in un luogo pervaso da una terribile malvagità. Il commovente ciclo vocale For a Look or a Touch prende invece in esame la persecuzione degli omosessuali messa in atto dai nazisti, un tema ancora attualissimo, che viene delineato attraverso una storia intensamente intima di dolore e di ricordo.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it