Outdoor Education, ecologie trasformative, competenze per futuri sostenibili. Professionalità in cammino
In un tempo esigente, di grandi trasformazioni socio-culturali, economiche e tecnologiche, l’Outdoor Education diventa possibilità di riannodare legami tra persone, luoghi e apprendimenti. Il volume intreccia sguardi pedagogici ed ecologici con pratiche vive: dal service learning alla progettazione partecipata, passando dai linguaggi dell’arte al paesaggio sonoro, dalle periferie urbane ai boschi, fino alle tecnologie digitali. Le diverse suggestioni tematiche mostrano come l’ambiente, naturale, urbano e culturale, possa diventare spazio di apprendimento, cittadinanza, cura e ricerca. Le pagine invitano a ripensare spazi e tempi dell’educare, tra scuola ed extrascuola, a coltivare un’umanità capace di progettare futuri sostenibili, verso una maggiore consapevolezza ecologica; a far crescere professionisti “in cammino”, dinamici e resilienti, formati per restituire all’ambiente, il rango di interlocutore e partner formativo e all’educazione la forza di insegnare a vivere in prospettiva di senso, per riconnetterci con la Terra e riscoprire la meraviglia del nostro essere terrestri...
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it