The Outer View
Il pianista, compositore, arrangiatore e teorico jazz George Russell è considerato uno dei primi musicisti jazz a contribuire alla teoria musicale generale con una teoria dell'armonia basata sul jazz piuttosto che sulla musica europea, che ha introdotto nel suo libro Lydian Chromatic Concept of Tonal Organization. Questo suo superbo LP del 1962 "The Outer View" lo vede al pianoforte alla guida di un sestetto composto anche da Don Ellis alla tromba, Garnett Brown al trombone, Paul Plummer al sax tenore, Steve Swallow al basso e Pete La Roca alla batteria. La cantante Sheila Jordan appare in un brano indimenticabile.
L'album completo in edizione limitata + 1 canzone come bonus.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it