Ove cercate
Fiorire in un barattolo e raccontare cosa significhi. L’io poetico che scivola tra le pagine (tascabili) di Ove cercate dialoga col reale non senza una “eufonica ferocia” che attraversa la fragilità dei legami, interroga e consacra “la fierezza di deludere” in un frangente storico che ci richiede prestanza inesauribile e compromessi con la creatività: fame angosciata di aspettative non nostre. In una segmentaria e irregolare autobiografia, i simboli incontrano la melodia del verso, ma senza imporsi metriche conformi; è così che i fiori germogliati in un habitat claustrofobico possono finalmente gioire delle proprie imperfezioni, delle proprie piccole o grandi impotenze, e perfino dare ossigeno. Bucare il vetro dei barattoli in cui ci troviamo a vivere, in frangenti della vita sempre unici, sempre universali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it