Overflying
Claudio Filippini e CAM JAZZ regalano con Overflying un piccolo gioiello di interpretazione in piano solo, in cui il giovane artista ha la possibilità di avvalersi della sua musicalità senza confini, senza vincoli, senza sovrastrutture. Filippini traccia la rotta di un volo così libero ascoltando semplicemente se stesso ed il suo amore incondizionato per la musica, al di là dei generi e al di là degli stili. La musica è la meta finale, che essa venga espressa dal comporre e dall’improvvisare, che dall’interpretare opere di straordinari compositori colti. E allora via, tra temi dolci e quasi infantili (El Noi De La Mare), o ritmati e incisivi (Voilà), o fascinosi per soluzioni armoniche (Phantom Zone), e brani di autori immortali come Prokofi’ev (Tales Of The Old Grandmother) o Ravel (Le Tombeau De Couperin - Forlane), resi con delicatezza quasi sognante. E ancora, ecco tutta la brillantezza, l’intensità e la tecnica ferrea che Filippini spende nel suonare Domenico Scarlatti (K 135) o Beethoven (Sonata n° 14, Opera 27 N. 2), i quali divengono spunto, nelle tracce successive, di audaci ed emozionanti improvvisazioni jazzistiche: anche Mozart si svela tra accordi cangianti, fluidi e moderni. Ma è possibile ascoltare anche la bellezza toccante di piccole ballad (Mentre Dormi), o brani costruiti su temi melodici cantabili ricamati su armonizzazioni stilisticamente mutevoli (Via Andante).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it