Ozean
Mentre usciva da un concerto dei RIDE e dei Lush nel 1991, Eric Shea ricevette un volantino che recitava: "Band cerca chitarrista e cantante. Le influenze includono Slowdive, Cocteau Twins, Xmal Deutschland, The Byrds, Lush, Pale Saints". Nemmeno una settimana dopo aver chiamato il numero indicato, Shea portò la sua Rickenbacker a casa di Mike Prosenko. Dopo aver ammirato la sua Fender Jaguar vintage e aver parlato di musica, Shea e Prosenko si sono collegati e hanno iniziato a creare la musica che sarebbe diventata Ozean. Entrambi i musicisti concordano sul fatto che le canzoni che stavano scrivendo richiedevano una cantante donna con una voce ultraterrena. Entra in scena Lisa Baer. Influenzata dal canto soffiato di Astrud Gilberto e dalle canzoni dei Jesus And Mary Chain, Lisa Baer era la scelta perfetta.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it