Con questo volume prosegue la serie «Storia delle città italiane», accolta con molto successo dal pubblico e dalla critica, che ha riconosciuto alla sua originale impostazione la capacità di rinnovare radicalmente un campoi di studi pur ricco di tradizioni.
Attraverso l'analisi della vita politica, economica, culturale e urbanistica della città, Angelo Ventura ricostruisce la storia di Padova con il suo ruolo chiave nello sviluppo economico di tutta l'Italia nord-orientale e la sua funzione di primo piano nella vita culturale italiana.
Un appassionato esame delle tensioni che negli anni Settanta hanno portato Padova alla ribalta della violenza terroristica italiana conclude un libro molto attento a restituire ombre e luici di una complessa realtà locale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1989
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it