Padre Alessandro Serpieri. Lo scienziato educatore
Il testo offre l'opportunità di conoscere un educatore dell'Ottocento finora noto solo come scienziato, le cui intuizioni ed opere, animate da profondi contenuti educativi, risultano sorprendenti perché di grande attualità. Alessandro Serpieri, studioso dai molteplici impegni scientifici e interessi culturali, didatta ed educatore, senza aver scritto espliciti trattati di pedagogia, ha sviluppato una prassi pedagogica lungo molti decenni di attività e con il suo impegno ha lasciato tracce indelebili nella sfera urbinate dove egli è stato docente di fisica presso la libera Università degli Studi di Urbino e Rettore del Collegio Raffaello, ex Palazzo degli Scolopi di Urbino.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it