Paesi e città nella Sardegna dell'800: tutti i numeri secondo Vittorio Angius - copertina
Paesi e città nella Sardegna dell'800: tutti i numeri secondo Vittorio Angius - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Paesi e città nella Sardegna dell'800: tutti i numeri secondo Vittorio Angius
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
85,00 €
85,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Nella Sardegna dell'Ottocento l'abate Vittorio Angius raccoglie, in 8000 pagine da lui scritte per il Dizionario Geografico-Storico... del Casalis, la fonte numerica più completa sulle condizioni dell'isola. Le informazioni offrono un quadro della realtà economica e demografica della Sardegna ottocentesca che stupisce per la precisione. A distanza di 160 anni lo statistico e demografo Giuseppe Puggioni, in collaborazione con Daniela Angioni e Tiziana Medda, ha rielaborato in centinaia di tabelle e quadri riassuntivi, i preziosi dati quantitativi sulla Sardegna raccolti da Angius, paese per paese e città per città. I dati offerti riguardano le materie: territorio, storia, acque, clima, abitazioni e strade, popolazione, agricoltura, pastorizia, commercio, statistica sanitaria, istruzione, moralità e indole degli abitanti (criminalità e litigiosità), tradizioni, religione, antichità (archeologia).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2010
600 p., Brossura
9788895462318
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it