Paesi Inversi. Poesie d'amore, identità, memorie
"Siate nomadi, cercatori di luoghi. Conservatori e sedentari. Siate tutto e il contrario di ogni cosa. Venerando la terra su cui ora sedete, imparate ad abitare anche l'altrove. Portatevelo dentro come un sentimento, come un'emozione. Vi seguano i ricordi degli amori vissuti, gli incontri fatici, i luoghi ameni che avete attraversato. Tornate nei paesi dove l'acqua è pulita e l'aria salubre, il corso delle strade giustificato, e la posizione delle chiese sembri funzionale alla preghiera. Radicate in voi stessi, badando di fiorire in altre cose ma solo se, in queste medesime cose, sia soddisfatto un desiderio di riconoscimento. Trascinate con voi ogni esperienza degna di abitarvi, e a cui darete il permesso di plasmare la vostra geografia interiore. Tutti prima o poi dovremo far ritorno a un posto delle fragole."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:12 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it