Una pagella per la scuola. La valutazione tra autonomia e equità
Può una valutazione essere "amica"? È quanto gli autori di quest'opera tentano di dimostrare, proponendo modalità di valutazione delle scuole e del sistema di istruzione che stimolino il miglioramento, sostengano l'innovazione, aiutino le scuole autonome a sviluppare proprie soluzioni. Il libro analizza e propone alcuni modelli teorici e pratici di valutazione che, nel panorama internazionale, costituiscono le esperienze più avanzate in questa direzione. e Contemporaneamente fa chiarezza sulla diversità di metodi e finalità che sono alla base delle autovalutazioni delle scuole, delle valutazioni nazionali e delle analisi comparative internazionali, fornendo, per ciascuna tipologia, descrizioni e esemplificazioni.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it