Senso del dovere, spirito di servizio, rispetto delle istituzioni e culto della giurisdizione sono i valori che permeano le pagine del libro, una sorta di Zibaldone che rispecchia la vita e gli ideali dell'autore e che riesce a coniugare l'ottimismo e la fiducia della volontà con la profonda consapevolezza della problematicità intrinseca al mondo della giustizia. Tra i numerosi spunti di riflessione colpisce per la sua scottante attualità l'articolo sulla "concessione d'opera pubblica", definita strumento d'abusi e di malaffare...
Pagine di un impegno civile
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 giugno 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
AFL @x 09 novembre 2017
Un' interessante opera autobiografica da cui emergono l'esperienza e la grande cultura dell'autore. Attraverso il racconto di una vita dedicata con passione al lavoro di giudice, il lettore viene reso partecipe dell'odierna realtà delle istituzioni.
-
Uno Zibaldone dove impegno, passione, disincanto e vis-polemica trovano il giusto equilibrio. Le riflessioni e le opere di un uomo che ha dedicato tutto sé stesso al "sistema giustizia" in uno straordinario percorso professionale ed umano che attraversa cinquanta anni di storia del nostro paese.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it