Pagine repubblicane - Franco Venturi - copertina
Pagine repubblicane - Franco Venturi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pagine repubblicane
Disponibilità immediata
28,00 €
28,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Una raccolta degli scritti sul repubblicanesimo di Venturi, dagli anni giovanili ai capitoli postumi di "Settecento riformatore". L'idea di repubblica è il filo conduttore che caratterizza la vocazione politica del Settecento. Un repubblicanesimo moderno, una chiave d'interpretazione dell'Illuminismo, studiato attraverso le esperienze di Genova, Venezia, Ginevra e l'Olanda, repubbliche sopravvissute all'assolutismo. La repubblica oligarchica, la repubblica rivoluzionaria, la repubblica come amor di patria, la repubblica ideale di libertà, la repubblica come democrazia rappresentativa: molteplici immagini ideali e reali della repubblica moderna così come emerge dal Settecento indagato da Venturi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>286 p.     21 cm</p>

Immagini:

Pagine repubblicane

Dettagli

2004
LI-235 p., Brossura
9788806169527
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it