Già dalla prima canzone ci rendiamo conto di trovarci di forte ad un signor album,bello, ispirato, malinconico, vivace, ricco di spunti notevoli e molto ben arrangiato. Dopo diversi anni dall'altrettanto ispirato e solido "Mockingbird Time", il gruppo, stavolta senza l'altro leader Gary Olson, sfodera un lavoro altrettanto mirabile con diversi pezzi a presa rapida che anche a distanza di tempo si ricordano. E poi c'è "The Devil Is In Her Eyes" che insieme alla traccia di apertura è il vero capolavoro dell'album, un classico istantaneo. Il disco ha in certi momenti un suono alla REM e si sente nel trattamento delle chitarre col tipico suono jingle jangle, un pò psichedelico, irrequieto, acquerellato.
Paging Mr. Proust
Prodotto da Peter Buck (R.E.M.), Tucker Martine e Gary Louris, questo il primo album dei Jayhawks dai tempi di Mockingbird Time del 2011. Un ritorno alla formazione che pubblicò il fondamentale “Rainy Day Music” nel 2003, con il classico organico composto da Gary Louris, Marc Perlman, Tim O'Reagan e Karen Grotberg. E' l'inizio di una nuova avventura canta Gary Louris nel brano di apertura “Quiet Corners & Empty Spaces”. Formatisi a Minneapolis nel 1985 i Jayhawks sono uno dei gruppi di riferimento del genere 'americana' unitamente ai Wilco (e ai loro predecessori e coevi Uncle Tupelo). Immersa nella classicità la loro musica ha sempre previsto spinte in avanti verso la definizione di uno stile contemporaneo ma rispetto della tradizione. Questo loro rientro in scena è da considerarsi tra gli album simbolo di questi 2016 per quello che riguarda la dimensione più roots della musica popolare americana.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it