Registrazioni: 10-11, 15, 19 e 29 gennaio 1953, New YorkLa trama dell'opera 'Pagliacci' di Ruggero Leoncavallo si basa su un fatto avvenuto a Montalto, in Calabria, dove suo padre era giudice. Leoncavallo scrisse quest'opera in brevissimo tempo e, grazie al promotore Edoardo Sonzogno, l'opera è stata portata in un tour mondiale (dopo la prima a Milano nel 1892) che ha fatto tappa a Londra, Berlino, Vienna, Stoccolma, Mosca, New York, Città del Messico e Buenos Aires. Con la sua storia di avvenimenti e persone reali, Pagliacci è forse il più raffinato esempio di opera del verismo.
Venditore:
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it