Uno dei miei scritti preferiti dell'autore. Zafon non si smentisce mai, ogni romanzo è sempre più avvincente. É una storia interessante, ricca di personaggi ben descritti, dialoghi, intrighi ed ambientazioni deliziose. Già leggendo la trama la curiosità tende a farsi sentire, per non parlare dei colpi di scena nel libro... Bellissimo!
Il palazzo della mezzanotte
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,00 €
Nella Calcutta del 1916, un treno in fiamme squarcia la notte mentre i gemelli neonati Ben e Sheere vengono miracolosamente salvati. Sedici anni dopo le braci di quell'incendio ricominciano ad ardere per i due adolescenti, segnando il loro destino.
«Una tenebrosa storia d'avventura fitta di sorprese e popolata anche di fantasmi. Un gioco di scacchi molto alla Ruiz Zafón» – la Repubblica
La linea che separa i sogni dagli incubi è sottile come un ago e ben presto le ombre del passato tornarono a presentare il conto.
Calcutta, 1916. Una locomotiva infuocata squarcia la notte portandosi dietro un carico di morti innocenti mentre un giovane tenente inglese sacrifica la vita per salvare due gemelli neonati, un maschio e una femmina, inseguiti da un tragico destino. Calcutta, 1932. Ben, il gemello maschio, compie sedici anni e festeggia l'inizio della sua vita adulta, il giorno in cui dovrà abbandonare l'orfanotrofio. Festeggia anche l'ultimo giorno della Chowbar Society, un club segreto formato da sette orfani che per anni si è riunito in un antico edificio in rovina, il Palazzo della Mezzanotte. Ma il passato bussa alla porta. Una bellissima ragazza, la sorella gemella Sheere, entra nel palazzo e inizia a raccontare una storia d'amore, morte, pazzia e vendetta che come un'ombra nera si proietta sul futuro del fratello. Le braci dell'incendio di sedici anni prima ricominciano ad ardere...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
nosrattzakaria 31 luglio 2024viaggio di sola andata
-
Cristina 01 maggio 2024da leggere
Davvero zafon non si smentisce mai i suoi libri sono stupendi. Lo consiglio!
-
Albertoluigi 09 aprile 2024bellissimo
da leggere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it