Edificata a partire dal 1752 su progetto di Luigi Vanvitelli, la reggia di Caserta, con lo splendido parco ornato da fontane, venne concepita da Carlo di Borbone sul modello delle grandi residenze europee. Acquisita nel 1919 dal Demanio dello Stato, ha subito bombardamenti durante l'ultima guerra ed è stata oggetto di numerosi interventi di restauro. Oltre agli interessantissimi appartamenti storici, ospita una notevole pinacoteca, un Presepe Reale recentemente riallestito, una Biblioteca Palatina, l'Archivio e il Museo dell'Opera inaugurato da pochi mesi.
Venditore:
Informazioni:
**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788843548019 Buono (Good) .
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it