Edificato nel 1600-1602 su progetto di Domenico Fontana, il Palazzo Reale di Napoli ha ospitato re e viceré di quattro dinastie. Più volte rinnovato e arricchito dai sovrani che vi abitarono, l'edificio ha mantenuto il suo ruolo centrale tra i luoghi simbolo della città. Il volume guida il lettore alla scoperta di questo monumento, dalla facciata esterna di forma classicheggiante alle sale interne, che ospitano centinaia di dipinti (opere di De Mura, Belisario, Corenzio, Stanzione, Tiziano, Reni ecc.), mobili preziosi, arazzi.
Venditore:
Informazioni:
"Guide artistiche Electa Napoli" - Brossura editoriale, 128 pagine con numerose fotografie a colori di Luciano Pedicini. Qualche segno di usura al retro di copertina, peraltro ottima copia. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..
-
Editore:
-
Pagine:100 p., ill.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it