Palladion -  Valerio Massimo Manfredi - copertina
 Palladion -  Valerio Massimo Manfredi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Palladion
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
6,30 €
6,30 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Sulle tracce del mitico Palladion, la più sacra statua della dea Atena, il giovane storico Fabio Ottaviani insegue, dalla Turchia alle sponde del Tirreno, indizi vecchi di secoli. Ma la maledizione e gli intrighi di un tempo si rivelano densi di oscure minacce non solo per lo studioso ma per il mondo intero. Braccato da nemici troppo numerosi, Ottaviani dovrà fare appello a tutto il suo coraggio e a tutta la sua freddezza per venirne a capo. E la sua mossa vincente sarà degna di un grandissimo stratega... Un Valerio Massimo Manfredi in forma smagliante per un romanzo avvincente e ricco di suspense dalla prima all'ultima pagina.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

5 luglio 2005
302 p., Rilegato
9788804549581

Valutazioni e recensioni

  • Filippo Baldi

    Di Manfredi c'è da leggere di meglio

  • ANDREA COLLINA

    Sicuramente non una delle sue migliori opere. Ben scritta ma piuttosto monotona nella trama.

  • Alex Trombini

    Il romanzo in questione non l'ho trovato particolarmente emozionante. Può dipendere dal fatto che mi aspettavo il risvolto storico che contraddistingue gli scritti di Manfredi, ed invece è un libro d'azione indebolito da una trama, a tratti, ingenua. Parte bene con il profumo di antichità, ma ne resta completamente distaccato, puntando più sul risvolto giallo (largamente deludente) che sul fascino storico. I personaggi sono stati dotati di dialoghi oggettivamente banali e mai incisivi, intrappolati in un insieme di situazioni ai limiti dello scontato. Si può leggere benissimo in vacanza sotto l'ombrellone mentre si pensa al prossimo bagno... e questo non è quasi mai un bel complimento.

Conosci l'autore

Foto di Valerio Massimo Manfredi

Valerio Massimo Manfredi

1943, Piumazzo

Vlerio Massimo Manfredi, nato a Modena nel 1943, è uno scrittore e archeologo italiano. Specializzato in topografia antica, ha svolto attività di ricerca pubblicando articoli e saggi. Si è poi dedicato alla narrativa storica, riscuotendo un notevole successo. I suoi libri − tra cui Lo scudo di Talos (1988) sull’antica Grecia; La torre della solitudine (1996); la trilogia Aléxandros (1999), dedicata ad Alessandro Magno; Chimaira (2001), ispirato al mistero etrusco; L’ultima legione (2002); Il tiranno (2003), sulla Sicilia di Dionisio; L’impero dei draghi (2004), sulla morte dell’imperatore Valeriano; L’armata perduta (2007, ispirata all’Anabasi senofontea, premio Bancarella) − sono divenuti testi di riferimento per...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it