Pancide il centauro
Pancide è un centauro, o forse si crede tale. Vive nel mondo reale, osserva le vicende, e ripercorre la memoria storica delle crisi e delle idee del XX secolo, con gli occhi della sua natura difforme: una e duplice. La parte bestiale fa da sommesso contrappunto al raziocinio, alla fantasia, alla pietà dell'uomo. Nel romanzo, concepito nella forma del "conte philosophique", i personaggi sono affidati all'"imagination", il confronto dialettico tra le idee è invece reale, lucido, spesso ironico e spregiudicato, sempre anticonvenzionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 maggio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it