Pandenoia
Le peripezie dialettiche e non di un improbabile docente di educazione fisica, presso un istituto scolastico medio-superiore di una Napoli post-pandemia di Covid-19, alle prese con "casi" umani e con quello giudiziario relativo all'indecifrabile omicidio dell'irreprensibile marito di una sua collega. Colpi di scena, brillanti intuizioni, ricostruzioni controcorrenti, vivide descrizioni, sottilmente pervase da una vena ironica, accompagneranno il lettore verso un epilogo per nulla scontato o banale che, nel contempo, gli riserverà l'ultima parola. Un giallo che riscrive le regole del genere e dalla trama avvincente grazie anche a una caratterizzazione dei personaggi che l'autore ha immaginato come un mosaico le cui tessere sono costituite dai frammenti, tratti della personalità degli individui che ha incrociato nel suo percorso, sia in carne e ossa sia incontrati nelle sue letture.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:17 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it