Appena finito di leggerlo ritratto di una donna forte ma allo stesso tempo fragile, ritratto di un vampiro che vuole continuare ad essere la donna mortale che era, un bel viaggio nell'antica Roma
Pandora
E' David Talbot, il vampiro-biografo, a insistere perché Pandora racconti la sua storia, una storia d'amore e di orrore cominciata oltre duemila anni prima. Figlia di un influente senatore romano dell'età augustea, Pandora, fanciulla coltissima e disinibita, a soli dieci anni fa innamorare perdutamente il biondo e misterioso Marius, la cui offerta di matrimonio viene però respinta dal padre. I due non si vedono più per molti anni, finché improvvisa giunge la catastrofe: accusati di congiurare contro l'imperatore Tiberio, il padre e i fratelli di Pandora sono trucidati. Fuggita ad Antiochia, Pandora cerca protezione nel Tempio di Iside, dove ritrova Marius, immutato nella bellezza e custode di un segreto spaventoso.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:9
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
teo81 15 luglio 2022
-
Mariateresa Romeo 09 novembre 2010
La storia di Pandora mi incuriosiva, amando io il personaggio di Marius. Non è comunque una figura così enigmatica come la immaginavo. Come per tutti gli altri libri la Rice non manca di descrivere luoghi e personaggi con grande enfasi (motivo per cui la adoro..), tuttavia è una storia forse un pochino "leggera" rispetto alle altre.
-
GIOVANNA CARSUGHI 23 dicembre 2009
Storia intensa, ma breve, dove la ricostruzione della Roma imperiale risulta un po' fumettistica. Stile scarno, essenziale, molto meno "barocco" rispetto al "sontuoso" "Il vampiro di Blackwood".
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it