Il testo di Hitz potrebbe essere definito un manuale: ha il giusto equilibrio tra informazioni tecniche e istruzioni pratiche per cimentarsi nell'arte panificatoria casalinga. Il corredo di fotografie che illustrano le fasi di preparazione del pane è davvero utile a capire alcuni elementi che possono diversamente influenzare la riuscita. Si vedono infatti impasti molto 'morbidi' che colano in forme per la lievitazione... e potrebbero rispondere all'antica domanda: l'impasto sarà già pronto per essere messo a riposare? Le ricette sono un buon modo per fornire anche al principiante la base per provare a realizzare pani e prodotti diversi anche partendo da un solo tipo di impasto. E questo è certamente molto incentivante. Purtroppo le ricette prevedono soltanto l'utilizzo del lievito di birra o del lievito istantaneo osmoresistente, quindi non ci sono istruzioni per i cultori della pasta madre, solida o liquida che sia. Ma certamente per quanto riguarda alcuni piccoli trucchi del mestiere può aiutare a partire con il piede giusto. Consigliato.
Il pane fatto in casa. Tutti i segreti per realizzare al meglio il pane e i prodotti da forno
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,80 €
Farina, acqua, lievito e sale. Pochi ingredienti e alcune semplici regole di base sono all'origine del successo millenario del pane sulle nostre tavole. Dal dosaggio degli ingredienti alla lavorazione dell'impasto, dai segreti della lievitazione alle tecniche di una perfetta cottura al forno, questo libro spiega come realizzare oltre 30 straordinarie varietà di pane. Passo dopo passo, l'autore vi guiderà attraverso le diverse fasi della lavorazione, invitandovi a sperimentare accostamenti sempre nuovi e a condividere con lui l'autentica "magia" del pane.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it