Panis Angelicus o Pane degli angeli è uno dei nomi dati all'ostia benedetta, in cui culmina il sacrificio eucaristico. Il presente saggio, una meditazione sui significati della comunione, al cuore del mistero della salvezza reso possibile da Gesù Cristo, non possiede un carattere teologico, ma piuttosto traccia un personale percorso di fede. La lettura dei Vangeli e dell'Antico Testamento si integra a considerazioni antropologiche, soprattutto alla luce del pensiero della filosofa tedesca Edith Stein, suora carmelitana e santa, e di alcune mistiche cattoliche. Le poesie di Lelia Plebani scandiscono la successione dei capitoli.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it