Un pappagallo sull'albero del pepe - Chris Stewart - copertina
Un pappagallo sull'albero del pepe - Chris Stewart - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Un pappagallo sull'albero del pepe
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


In "Una casa tra i limoni" Chris Stewart ci aveva fornito un resoconto della sua avventura in un piccolo paese dell'Andalusia dove si era rifugiato con la famiglia alla ricerca di una vita semplice. Ora, con "Un pappagallo sull'albero del pepe", l'ex batterista dei Genesis riprende a narrare le avventure (e le disavventure) della sua esperienza spagnola dove si ritrovano, in ordine sparso di apparizione, un pappagallo misantropo, vicini di casa in crisi amorosa, giornalisti decisamente troppo invadenti. L'edizione maggiore di questo libro è stata pubblicata da Guanda.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
225 p., Brossura
9788850207985

Valutazioni e recensioni

  • Chiara Baronti

    Questo libro è il sequel de Una Casa tra i Limoni, dove Stewart aggiunge tutto ciò che non è riuscito a raccontare nel primo. Racconta la sua vita di vagabondo prima delle Alpujarras, la sua parentesi giovanile nei Genesis, le sue migrazioni scandinave “a la cresta del Mundo” per tosare pecore su isolette incastonate nel mare ghiacciato. E poi la vita quotidiana nella propria valle andalusa, interrotta da eventi speciali come l’arrivo della telefonia mobile, i pappagalli, i contadini andalusi serial killer, etc. Ancora una lettura piacevole che instillerà un gran desiderio di conoscere Sevilla, la Sierra, le Alpujarras e le sue vestigia arabe.

  • GIULIA VALERIO

    Non potevo assolutamente lasciarmi scappare il secondo libro scritto dall'ex-batterista dei Genesis (quello prima di Phil Collins, ovviamente)!! Avendo già letto Una casa tra i limoni, più o meno sapevo già cosa aspettarmi da questa raccolta di spassosissimi aneddoti di vita agreste. Chris Stewart riesce a raccontare tutte le sue (dis)avventure in Andalusia in maniera veramente brillante e divertente, ma senza esagerare mai. Ai momenti di ilarità, si alternano alcune descrizioni molto intense e suggestive sui paesaggi circostanti. Io adoro la narrativa di viaggio, specialmente quando riesco a farmi qualche sana risata! Inoltre, in compagnia di questo libro ho trascorso dei momenti di puro relax!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it