Paquito e la yuma - Marco Rinaldi,Anthony Caruana - ebook
Paquito e la yuma - Marco Rinaldi,Anthony Caruana - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Paquito e la yuma
Scaricabile subito
8,50 €
8,50 €
Scaricabile subito

Descrizione


L’Avana, fine anni ‘90. Paquito, nero, dodici anni, vive in un solar con Xiomara, sua madre, abbrutita dall’alcol e dalla miseria. Carmita, sua sorella, si prostituisce. Durante un giro con gli amici, incontra Laura, una trentacinquenne italiana che vive a Cuba per lavoro, bella e ricca, una yuma, nel linguaggio popolare. La folle idea che Paquito possa diventare suo figlio si fissa nella mente di Laura, che per conquistarlo gli offre regali, affetto, disciplina, cose a lui sconosciute. Col passare del tempo Paquito perde gli amici, la vita del solar, sua madre, senza però riconoscersi appieno nel nuovo affascinante mondo di Laura. Solo quando Xiomara finisce in ospedale capisce l’affetto che prova per lei. Divenuto adolescente, Paquito comincia a trasformare la yuma nell’ossessivo oggetto del suo desiderio e, quando un giorno lui azzarda un maldestro approccio, lei reagisce cacciandolo di casa. Da lì in poi sarà un vortice di rabbia e disperazione, che lo condurranno fino all’inferno per poi farlo ritornare lentamente alla vita. La sua.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
314 p.
Reflowable
9791223005583

Conosci l'autore

Foto di Marco Rinaldi

Marco Rinaldi

Ingegnere, ex dirigente d’azienda, imprenditore e traduttore dal francese, vive tra Roma e Cracovia. Sposato (più di una volta), ha due figlie e organizza regolarmente serate di jazz a casa sua.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows