Par Amour
L’amore è il filo conduttore del primo recital discografico del soprano Vannina Santoni; è anche un’occasione per ripercorrere la sua carriera quindicennale attraverso i ruoli che ha interpretato, accompagnata dai suoi musicisti preferiti. Con il supporto dell’Orchestre National de Lille e del direttore Jean-Marie Zeitouni, presta la sua voce sensuale a celebri arie d’opera dedicate alle eroine innamorate di Gounod, Massenet, di Puccini (O mio babbino caro), Catalani (Ne andrò lontana da La Wally) e Verdi (Ave Maria di Desdemona da Otello).
Il programma include una rara ma sublime aria dalla Risurrezione di Franco Alfano (1904), su libretto di Cesare Hanau ispirata al romanzo Ressurrezione di Lev Tolstoj, e il magnifico duetto Saint-Sulpice da Manon di Massenet, con il tenore Julien Dran. Infine, Vannina Santoni omaggia le sue radici corse con una nuova orchestrazione della ninna nanna O Ciucciarella, cantata per generazioni dalle madri dell’isola.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it