Para La Catedral
Situata all’estremità occidentale dell’Europa, Santiago de Compostela fin dal Medioevo è un importante centro spirituale e artistico. Nel Seicento la sua cattedrale ha goduto di un periodo d’oro che ha portato alla trasformazione della sua struttura romanica in un punto di riferimento dell’architettura barocca. Nel suo cuore è stato coltivato uno stile policorale. Tra i “Maestros” a servizio della cattedrale spicca la figura di José de Baquedano. Nativo della Navarra, perfezionò la sua forma d’arte con Matías Ruiz al Monastero Reale dell’Incarnazione di Madrid, lasciando in trent’anni di attività una notevole eredità vocale sia in spagnolo sia in latino. Particolarmente notevoli sono i pezzi scritti per la Settimana Santa.
Questa registrazione è un’antologia dell’opera in latino di Baquedano, con una selezione di mottetti, salmi e lamenti scritti per due e tre cori, rivelando il magnifico talento di questo compositore.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it