Paradise Lost
Paradise Lost
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Paradise Lost
Scaricabile subito
8,49 €
8,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


'An endless moral maze, introducing literature's first Romantic, Satan' John Carey In his epic poem Paradise Lost Milton conjured up a vast, awe-inspiring cosmos ranging across huge tracts of space and time. And yet, in putting a charismatic Satan and naked Adam and Eve at the centre of this story, he also created an intensely human tragedy on the Fall of Man. Written when Milton was in his fifties - blind, bitter and briefly in danger of execution - Paradise Lost's apparent ambivalence has led to intense debate about whether it manages to 'justify the ways of God to men' or exposes the cruelty of authority. Edited with an introduction and notes by JOHN LEONARD

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9780141920191

Conosci l'autore

Foto di John Milton

John Milton

1608, Londra

È stato uno scrittore, poeta, filosofo, saggista, statista e teologo inglese.Educato e cresciuto in un ambiente caratterizzato da un puritanesimo di matrice umanistica, il ragazzo compie i suoi studi fino al conseguimento della laurea presso il Christ's College di Cambridge. Il giovane non tarda però a manifestare la sua insoddisfazione verso il clero anglicano e i rigidi paletti da esso imposti. In parallelo matura il suo interesse per la poesia. A un certo punto rinuncia a prendere gli ordini, e si consacra alla scrittura e al lavoro intellettuale.Fra il 1632 e il 1638 vive nel Buckinghamshire assieme al padre, che è notaio e compositore di musica, Qui, libero da ogni preoccupazione, può dedicarsi a tempo pieno allo studio dei classici, e della storia ecclesiastica...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows