Paradiso - Lorenzo Castore - copertina
Paradiso - Lorenzo Castore - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Paradiso
Disponibilità immediata
50,00 €
50,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Chiunque sia stato a Cuba è rimasto colpito dalla presenza fisica dei colori, dalla maniera in cui la luce esalta le tinte a seconda dell'ora e dalla ricchezza dei tramonti. Queste caratteristiche hanno creato una iconografia di stereotipi universalmente accettati. Per Lorenzo Castore, Cuba è un pretesto, un momento di vita, di felicità, di scoperta, di piacere. Un momento nella sua vita in cui ha deciso di spingere fino al limite la sua fotografia. Vivere e fotografare, non barare rispetto a se stesso e alla gente che incontra.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Fotografie a colori e un testo di Lorenzo Castore. Uno scritto di Christian Caujolle</p> 4to. pp. 120. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>Il volume ha vinto l'undicesima edizione dell'European Publisher Award 2005 for Photography.<br />E' un reportage a colori di taglio molto soggettivo e moderno sulla gente de L'Avana e di Città del Messico. ''I luoghi che sceglie, un bar che diventa il ritrovo quotidiano, con i suoi attori, i suoi personaggi, un travestito che diviene modello e allo stesso tempo complice di una tristezza infinita. Una strada che lo affascina, la luce che lo ammalia, una ragazza che gli sorride, la pioggia che tutto trasforma, mutando lo spazio in una vibrazione di gialli impossibili attraversati da un personaggio scomparso per sempre. Una visione'' (dal testo di Caujolle).</em></p>

Dettagli

102 p., ill. , Rilegato
9788889412077
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it