Uno dei libri più divertenti che io abbia mai letto. Henry Miller racconta le "grottesche avventure di Moricand, astrologo dilettante e parassita professionista". Miller, protagonista stesso del romanzo, impietosito dall'amico parigino, decide di ospitarlo, fino alla fine dei suoi giorni, a casa sua, nel paradiso perduto di Big Sur, in California. Ma questa scelta sarà una delle peggiori della sua vita: è proprio qui che si rivela la vera natura di Moricand, uomo-parassita che non esita ad approfittarsi dell'ospitalità mostrata da Miller, fino a rendergli la vita impossibile. Paradiso Perduto è un ibrido tra note autobriografiche e personaggi reali e combina alla storia dei protagonisti riflessioni filosofiche e culturali. Lo stile incalzante e il marcato sarcasmo mi hanno tenuta incollata a questo romanzo dalla prima all'ultima pagina.
Paradiso perduto
USATO (BUONE CONDIZIONI) condizioni dell'esterno: Discrete con difetti, segni d'uso macchie condizioni dell'interno: Discrete con Difetti, bruniture firma di appartenenza note:
Venditore:
Immagini:



-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Copertina:morbida
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francy_To 21 novembre 2023Da leggere assolutamente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it