Il paradosso dell'ornitorinco. Vita e segreti di un animale sorprendente
Quando il primo esemplare di ornitorinco arrivò in Inghilterra dalla colonia australiana, nel 1799, l'intera comunità scientifica europea pensò a una burla di qualche imbalsamatore. Come si potevano altrimenti spiegare quelle zampe palmate e quel becco da papera attaccati al corpo di una lontra? Poi ci si rese conto che l'ornitorinco esisteva davvero, e scoppiò uno dei più vivaci dibattiti della storia della biologia. Per quasi novant'anni l'ornitorinco sfidò le teorie sulla classificazione delle specie, attirando l'attenzione dello stesso Darwin che, proprio osservandolo, iniziò a concepire la sua teoria. Questo libro è il resoconto dell'avventura dell'ornitorinco e degli scienziati che sono stati affascinati da questo "scherzo della natura".
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it