Pareri di diritto civile. Prova scritta esame avvocato
Il volume contiene 50 pareri svolti per offrire ai candidati all'esame di avvocato un metodo affidabile per affrontare la prova scritta. Le tracce sono organizzate in Sezioni, allo scopo di individuare per ogni parte del diritto gli argomenti di maggiore attualità, che potrebbero costituire oggetto delle future prove concorsuali. Il Percorso si sviluppa attraverso: l'individuazione degli argomenti essenziali della Fattispecie, un utile punto di partenza per la redazione di ogni parere; l'elencazione degli Istituti di riferimento, una guida sicura per la consultazione dei codici annotati; l'analisi delle posizioni della Giurisprudenza che hanno costituito una svolta nell'elaborazione dei principi di diritto oggetto della traccia, uno strumento imprescindibile a sostegno delle proprie argomentazioni; la Conclusione, soluzione giuridica al caso affrontato.
Venditore:
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it