Paride e il pomo della discordia
Olimpia è una bambina che ama far domande. Nella piazza del paese incontra Adriana, un'anziana archeologa priva di vista e assieme a lei viaggerà con l’immaginazione come fossero su una nuvola. Sarà testimone del primo concorso di bellezza, dove il giovane Paride dovrà premiare con un pomo d’oro la più bella tra le dee. Olimpia e la sua nuova amica scopriranno il segreto del fascino femminile e dei poteri della dea Afrodite. Cercheranno di indagare, come fanno gli archeologi, i più diversi aspetti del mito greco, guidati dalla domanda fondamentale: cosa determina le nostre scelte? Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:15 settembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it