Se esiste una città che ha profondamente segnato l'immaginario della narrativa poliziesca europea, questa è senza dubbio Parigi. Dai tempi della letteratura d'appendice fino al noir tecnologico del Terzo millennio, la ville lumière ha costituito lo sfondo elettivo di gialli, neri, mystery, thriller che hanno creato un'autentica tipologia del genere. Investigatori disillusi, piedipiatti testardi, vecchiette col mitra, giustizieri diabolici, ragazzini terribili, e tanta, tanta gente comune coinvolta nel gorgo del crimine: sono questi i protagonisti di "Parigi, Ville Noire", un'antologia di racconti scaturiti dalla fantasia dei migliori scrittori francesi dell'ultimo ventennio: Picouly, Dantec, Pouy, Raynal, Daeninckx...
Venditore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it