Parla con me, ti ascolto
Mariolina Furletta svolge la professione di avvocato in una città della provincia italiana. Ha trentasette anni, è affascinante, elegante, apparentemente lanciata nella sua carriera. Vive in prossimità del centro, in una di quelle costruzioni anni settanta, alte, affiancate le une alle altre, quasi a sovrapporsi senza garbo né gentilezza; sorte per costipare gli spazi, contengono masse distratte, alcune persino astratte. Una sera di maggio, proprio quando l'aria sta assumendo il colore e il peso dell'incipiente estate, due anziani vicini, a lei noti solo per l'imbattersi estemporaneo e casuale nell'andito dello stabile, le piombano in casa e nella vita. Sconvolgendogliela. In questo pianeta intenso e pregno di desolazione qualcuno, in barba al convenzionale andazzo, muove piccole pedine, ignaro di avere appena dato vita ad una saga destinata a salvare il mondo. Perché si sa, basta un'idea, un moto irrefrenabile in ascesa, per alimentare il cambiamento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 luglio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it