Il parlamento - Chiara De Micheli,Luca Verzichelli - copertina
Il parlamento - Chiara De Micheli,Luca Verzichelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il parlamento
Disponibilità immediata
23,21 €
23,21 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo volume propone un'ampia analisi descrittiva e interpretativa di tale istituzione. La prima parte presenta lo sviluppo del parlamentarismo in Italia dall'Unità all'avvento del fascismo, la sua rinascita con la costituzione del 1948 e l'evoluzione delle prassi parlamentari nell'arco di vita della prima repubblica (1948-1992). La seconda parte è dedicata alle trasformazioni più recenti, riguardanti il cambiamento dei protagonisti (partiti, singoli eletti, interessi sociali rappresentati), l'adattamento dei regolamenti interni, i nuovi caratteri del processo e della produzione legislativa, il consolidamento della burocrazia parlamentare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

12 febbraio 2004
381 p., Brossura
9788815096210
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail