La realtà del nostro tempo spesso va oltre l'immaginazione. Ecco quel che non abbiamo voluto mai sapere ma che -probabilmente- accade tutti i giorni.
Parlando dei miei giorni. Vita di Giulia
Quante sono le vite che può vivere una donna, prima di poter realizzare il suo sogno di bambina? Dedicarsi agli altri e appagare il suo bisogno di donare, di donarsi. In questa storia vera, Giulia ci racconta i suoi giorni in un diario che non è solo cronaca di fatti, di episodi, ma è narrazione intima di una crescita, di una continua modificazione. La bambina che si trasforma in ragazza, bruciando nel suo desiderio di indipendenza e di libertà tutti i legami e i rapporti che la opprimono. Una nonna crudele, una madre succube, una sorella che la condanna all’indifferenza, un padre che non ha mai conosciuto. Solo dal nonno riesce a ricevere attenzioni, un po’ di amore, fino al sacrificio di aiutarla ad andar via, perché possa trovare la sua strada. Da quel distacco inizia un viaggio che la porta a vivere tante esperienze diverse, che hanno effetti violenti su di lei: innamorarsi senza speranza, sposarsi senza amore, consumare rapporti che non le lasciano nulla, nemmeno i rimpianti. Fino a diventare una professionista che usa il proprio corpo facendosi pagare. Accompagniamo Giulia nel suo lungo percorso fino alla possibile chiusura del cerchio, nel posto che desiderava per se stessa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fabio 21 luglio 2022Una storia che colpisce
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it