Parlare alle macchine. Storia della programmazione e di come l'IA cambia il nostro modo di creare - Stefano A. Ling - ebook
Parlare alle macchine. Storia della programmazione e di come l'IA cambia il nostro modo di creare - Stefano A. Ling - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Parlare alle macchine. Storia della programmazione e di come l'IA cambia il nostro modo di creare
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Dall’abaco alle intelligenze artificiali, dall’Assembly a ChatGPT: la programmazione è una delle avventure più straordinarie della storia umana. Non è solo tecnica, ma un linguaggio che ha permesso all’uomo di trasformare idee in realtà, sogni in istruzioni, immaginazione in codice. In Parlare alle macchine, Stefano A. Ling accompagna il lettore in un viaggio affascinante: dalle invenzioni visionarie di Babbage e Ada Lovelace, ai linguaggi che hanno segnato intere generazioni di programmatori – Fortran, C, JavaScript, Python – fino all’era rivoluzionaria dell’intelligenza artificiale. Oggi non siamo più soli davanti al codice: assistenti digitali e agenti AI scrivono, spiegano e creano software con noi. È l’inizio di una nuova epoca, in cui il programmatore non è più soltanto uno “scrittore di istruzioni”, ma un architetto di soluzioni, un narratore che dialoga con le macchine. Con uno stile chiaro e coinvolgente, l’autore intreccia storia, curiosità e riflessioni sul futuro, mostrando come il codice non appartenga solo alle macchine, ma sia – e resterà sempre – una parte della nostra umanità. Un libro per programmatori, appassionati di tecnologia e curiosi di ogni età, che vogliono capire non solo come funziona la programmazione, ma soprattutto perché continua a cambiare il nostro mondo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791223958186

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows