Parlare di Dio. A partire dalla sofferenza dell'innocente. Una riflessione sul libro di Giobbe - copertina
Parlare di Dio. A partire dalla sofferenza dell'innocente. Una riflessione sul libro di Giobbe - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Parlare di Dio. A partire dalla sofferenza dell'innocente. Una riflessione sul libro di Giobbe
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Gustavo Gutierrez *

Queriniana 1986*

Collana Nuovi Saggi Queriniana 47*

pp. 203*

in brossura con copertina bianca ed. dell'87 (controllare foto da me proposta)*

rif. libr. reli*

In questo lavoro maturo Gutiérrez offre una lettura originale del libro di Giobbe – uno dei testi più belli della Scrittura giudeo-cristiana –, fondendo vigoroso pensiero teologico e tenero linguaggio poetico. Giobbe percorre una via lastricata di dolore e solitudine, che lo porta dal linguaggio della tragedia – il lamento del povero e del piccolo, per la sofferenza umana immotivata e irragionevole –, al linguaggio della profezia – la proclamazione della verità e della giustizia che grida al cielo (e alla terra) di fronte all'innocente spogliato di tutto –, al linguaggio della gratuità – l'illuminazione della brezza leggera dell'amore gratuito di Dio. Mai Giobbe arriva a maledire Dio. Con lui sempre combatte e, alla fine della lotta, lo benedice: «Ti conoscevo solo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti hanno visto».

. . . Buono (Good). . . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria iolibro
Libreria iolibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Gustavo Gutierrez *</p> <p>Queriniana 1986*</p> <p>Collana Nuovi Saggi Queriniana 47*</p> <p>pp. 203*</p> <p>in brossura con copertina bianca ed. dell'87 (controllare foto da me proposta)*</p> <p>rif. libr. reli*</p> <p>In questo lavoro maturo Gutiérrez offre una lettura originale del libro di Giobbe – uno dei testi più belli della Scrittura giudeo-cristiana –, fondendo vigoroso pensiero teologico e tenero linguaggio poetico. Giobbe percorre una via lastricata di dolore e solitudine, che lo porta dal linguaggio della tragedia – il lamento del povero e del piccolo, per la sofferenza umana immotivata e irragionevole –, al linguaggio della profezia – la proclamazione della verità e della giustizia che grida al cielo (e alla terra) di fronte all'innocente spogliato di tutto –, al linguaggio della gratuità – l'illuminazione della brezza leggera dell'amore gratuito di Dio. Mai Giobbe arriva a maledire Dio. Con lui sempre combatte e, alla fine della lotta, lo benedice: «Ti conoscevo solo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti hanno visto».</p> . . . Buono (Good). . . .

Immagini:

Parlare di Dio. A partire dalla sofferenza dell'innocente. Una riflessione sul libro di Giobbe

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570060309521
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it