La parola al professore. Riflessioni su alcune problematiche della scuola di oggi
"La parola al Professore" è un saggio romanzato in cui vengono affrontati temi importanti della scuola di oggi, tutti esaminati secondo l'angolatura critica di un'ipotetica associazione professionale guidata da un insegnante in pensione che pone costantemente in primo piano il bisogno storico, sociale e culturale di riportare il ruolo del docente al centro della vita scolastica, togliendolo da quella marginalizzazione in cui una certa ideologia lo ha voluto progressivamente collocare per dare spazio ad altri protagonisti che hanno finito per indebolire la stessa funzione educativa e formativa che la scuola dovrebbe avere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it