La parola cercando
La Poesia è una Parola trovata. E fare Poesia è sempre “la Parola cercando”. Ed è poesia proprio per questo miracolo di far risuonare nella semplicità delle parole comuni l’eco di una profondità che loro, per abitudine, per usura, per superficialità, hanno perduto. Parola, secondo una possibile etimologia, deriva dal greco “paraballo”, scagliare, tirar fuori. Una parola è vera quando tira fuori, quindi rivela, ciò che custodiamo nel cuore. Per questo la parola è un dono di noi stessi agli altri; ma, per essere tale, occorre cercarla.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:26 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it