La parola contesa tra filosofia e scienza - copertina
La parola contesa tra filosofia e scienza - 2
La parola contesa tra filosofia e scienza - copertina
La parola contesa tra filosofia e scienza - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
La parola contesa tra filosofia e scienza
Disponibile in 3 gg lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


La parola contesa è dialogo che crede nella prova, che non rinuncia al rigore, non solo laddove esso apre alla correzione, alla rettifica, ma anche quando scopre la verità iscritta nell'errore. La parola contesa è parola tesa, posta in tensione a cui si propone e impone una torsione fino quasi a romperne la forma, piegandone e ripiegandone le dimensioni, irrompendo nel suo spazio per scavare all'interno di essa. Da mito a terra, da azione a corpo, fino a mente, vita, spazio, e identità e tecnica: sono queste le parole indagate, insieme a studiosi e scienziati, nella loro ambivalenza filosofico-scientifica, per uscire dal riduzionismo terminologico, riscoprire nuove unità semantiche, sorte dalla relazione tra cultura umanistica e scientifica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2005
207 p., Brossura
9788884908445
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it